Aree di competenza:
Brand Identity - Art Direction
Bianca è consulente senior designer per aziende di moda realizza capi ed accessori a marchio Bianca Gervasio nello specifico fermagli per capelli e abiti su misura per clienti private e per negozi, perché crede fortemente nel ritorno della sartoria e dell’artigianato.
La linea Bianca Gervasio Couture fermagli per capelli nasce dall’idea di creare dei veri e propri gioielli per la testa. Sono creazioni interamente realizzate a mano pezzo per pezzo da un bravissimo artigiano milanese, mantenendo e supportando, così, il concetto di design, stile ed artigianalità Made in Italy.
Il punto di partenza è stato il logo, non potendo modificarlo ho apportato delle leggere modifiche per aumentarne la leggibilità e creato il monogramma in modo da avere anche una versione compatta.
Nel studiare la nuova brand Identity ho cercato di rispecchiare le caratteristiche di artigianalità, femminilità e il lusso, elementi tipici delle sue creazioni, attraverso la contrapposizione di colori tenui e brillanti, materiali naturali e rifiniture particolari in stampa. Tutto il progetto è stato pensato su carta Fedrigoni Sirio Nude
Social media Branding