Aree di competenza:
Brand Strategy - Art direction - Graphic Design - Web Design - Social Media - Video -Photography
La prima volta che Filippo è venuto da me per raccontarmi la sua idea, ha sottolineato l'importanza di un nome “italo-americano” per il suo marchio per rappresentare l'unione tra Italia e U.S.A.
Ho iniziato a pensare a qualcosa che avesse un sapore antico, di tradizione e mi è venuto in mente un ricordo della mia infanzia: il camioncino dei gelati del mare che girava con la sua musichetta per richiamare l'attenzione e il gelataio che sorridendo ti diceva “Eccolo!”, mentre porgeva il cono gelato.
Mi sembrava perfetto, era semplice da pronunciare anche in inglese e così è nato il nome Eccolopops: la fusione della parola italiana 'Eccolo' e l'abbreviazione inglese di ghiacciolo 'Pops'.
Il valori del brand erano:
- la qualità del gelato italiano
- che fosse buono e di qualità per tutti,
- la qualità del gelato italiano
- che fosse buono e di qualità per tutti,
Individuato il nome ho iniziato a lavorare sul logo istituzionale e la declinazione per i gelati per i cani.
Filippo girava sempre con Milo, un simpatico e vivace Jack Russel, per cui mi sono ispirata a lui per l'altra versione del logo. Inoltre visto che non producevano solo gelati, ma anche ghiaccioli, come payoff ho pensato a: "The italian taste of ice"
Filippo girava sempre con Milo, un simpatico e vivace Jack Russel, per cui mi sono ispirata a lui per l'altra versione del logo. Inoltre visto che non producevano solo gelati, ma anche ghiaccioli, come payoff ho pensato a: "The italian taste of ice"
I colori scelti sono stati il rosso, il bianco e il verde, per richiamare l'origine dei prodotti e sottolineare la qualità del gelato, ma ho scelto una tonalità più vibrante che si adattasse meglio al luogo in cui si trovava la gelateria: Miami.
Oltre all'immagine coordinata, mi sono occupata del packaging e dei social media.
Per farci conoscere abbiamo ideato un contest per Art Basel e fatto una collaborazione con ragazzi locali per creare i Poetry Pops, ispirandoci all'idea dei Baci Perugiina.
Per farci conoscere abbiamo ideato un contest per Art Basel e fatto una collaborazione con ragazzi locali per creare i Poetry Pops, ispirandoci all'idea dei Baci Perugiina.