Aree di competenza
Logo Design
Logo Design
Dovendo partire da zero e senza un brief preciso, come punto di partenza ho analizzato il nome "The Whuat Crew"
"Whuat": Questa parola evoca un suono distintivo e allo stesso tempo un'espressione che rappresenta lo stile unico della crew.
"Crew": Il concetto di crew in hip hop spesso si lega a una sensazione di unione e di forza collettiva.
Sulla base di questa analisi, ho iniziato a pensare allo stile tipografico. Volevo distaccarmi dagli stereotipi come font grunge, stencil o spray-paint, elementi iconici come cuffie, microfoni, turntable o elementi che ricordano la città per evocare l'arte urbana e il graffitismo.
Ho scelto invece un carattere bastone che mi aiutasse a creare il senso di unione e forza della parola Crew.
Spesso per realizzare le coreografie da usare nelle battle bisogna collaborare e unirsi in un corpo solo, essere puliti e precisi, così ho iniziato a studiare il modo di incastrare ogni lettera e ottenere un simbolo forte e potente.
Spesso per realizzare le coreografie da usare nelle battle bisogna collaborare e unirsi in un corpo solo, essere puliti e precisi, così ho iniziato a studiare il modo di incastrare ogni lettera e ottenere un simbolo forte e potente.
I colori sono i più classici, ispirati dal grande gruppo dei RUN DMC: rosso, bianco e nero.
Il contrasto tra colori forti (come il bianco su nero) aumentano l’impatto visivo del logo, mentre i toni più accesi come il rosso aggiungono un elemento di modernità e audacia.
Il logo è stato pensato per essere adattabile e facilmente leggibile su diversi supporti: dalle magliette e cappellini ai manifesti e copertine di album.
Project: branding and art direction
Client: Hip Hop Crew
THANKS FOR ATTENTION